menu
Chi sono

Chi sono

Il Dott. Giuseppe Bongiovanni è un medico-chirurgo specializzato in Oftalmologia. Nel 2016 Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110/110 e Lode e nel 2022 consegue la specializzazione in Oftalmologia, presso lo stesso ateneo, con la votazione di 50/50 e Lode discutendo una tesi dal titolo” l’utilizzo del PRP (Platelet Rich Plasma) nel foro maculare quarto stadio”.

Sotto la guida di due grandi maestri e amici, il Dott. Flavio Cucco e il Dott. Leonardo Lupo del servizio di Oculistica della Casa di Cura di Candela (centro di riferimento per i trapianti cornea), viene introdotto alla chirurgia del segmento anteriore e posteriore, ammirandone non solo le loro doti professionali ma anche quelle umane.

Durante il percorso di studi si è appassionato sempre di più alla chirurgia refrattiva e alla microchirurgia del segmento anteriore dell’occhio effettuando diversi corsi e completando la sua formazione presso l’Humanitas Research Hospital di Rozzano (MI), sotto la guida del Prof. Paolo Vinciguerra e del suo team, centro di riferimento nazionale e internazionale di chirurgia refrattiva e nella diagnosi e cura del cheratocono.


Attualmente collabora con il servizio di oculistica della Casa di Cura Candela dove svolge la sua attività chirurgica.

Il Dott. Giuseppe Bongiovanni risulta regolarmente iscritto all’Ordine dei Medici di Palermo con il numero 15832 e alla S.I.S.O. (Società Italiana di Scienze Oftalmologiche).